In vista della consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022, si ricorda che l’esibizione della tessera elettorale, presso la sezione elettorale di votazione, è necessaria, unitamente a un documento d’identificazione.
In caso di esaurimento degli spazi o deterioramento, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale, il Comune rilascia il duplicato della tessera al titolare, previa sua domanda, corredata della denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza ( Questura,Carabinieri,Commissariati di P.S.), ai sensi dell’art.4, comma 6, del d.p.r. n.299/2000, come ribadito dalla circolare prefettizia n.16365/s.e. del 25.05.2015.
Per evitare sovraffollamento, nel giorno della consultazione, presso gli uffici comunali, si invitano gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile, per la certificazione da parte del seggio dell’avvenuta partecipazione alla votazione, e richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.
Per il rilascio della nuova tessera elettorale l’ufficio è aperto, nel normale orario di apertura al pubblico, [ dal lunedì marted’ giovedì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 11,00 ,il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ] .